eoliefreelancereport

DALLE EOLIE IN BOLIVIA, REPORT E FOTO.

In informazione, Turismo e Viaggi, viaggi ed avventure nel mondo on 26 dicembre 2008 at 18:48

EOLIE FREELANCE REPORTER IN BOLIVIA.

Pubblicato su Isole Eolie Freelance.com il Foto-Report sulla Bolivia.

Sponde del lago Titicaca, nella baia di Copacabana (famosa l’omonima spiaggia di Rio de Janeiro), il villaggio è sito in posizione strategica sull’itinerario che dalla capitale La Paz conduce a Cuzco in Perù. Copacabana è rinomata per la sue Fiestas ed è la base per le escursioni alle Islas del Sol e della Luna. Continuando il viaggio verso sud si arriva a Potosì, sugli Altipiani Centrali.
Potosì è la città più alta del mondo (4090 m) ed è famosa per i suoi giacimenti d’argento che ne hanno fatto la città coloniale più grande, ricca ed importante dell’America Latina alla fine del Settecento. Chiese, Monumenti e Palazzi in stile Barocco – Mestizo testimoniano il passato Indio/Spagnolo di questo centro boliviano che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1987.

Il reportage continua con Uyuni ed il suo fantastico altopiano salato (12.106 kmq a 3653 m di altitudine). Un’atmosfera quasi irreale avvolge questo deserto d’alta quota sferzato dai venti gelidi durante la stagione fredda, più ospitale con il clima mite dell’estate. Qui il Sale è l’indiscusso protagonista, tanto che anche il modesto Hotel locale è costruito rigorosamente con blocchi di sale così come panche e tavoli dell’annesso “ristorante” all’aperto.

Il sottile velo d’acqua che rimane in superficie dopo la stagione delle piogge crea stupendi effetti cromatici riflettendo come un’immenso specchio il cielo, le nuvole, le cose…

Il Salar de Uyuni avrebbe meritato l’immagine di chiusura del report.…se non fosse sorto poco dopo un doppio arcobaleno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: